Studio Ruffolo a Cosenza: Caf CGN e Caf ODP Servizi

Servizi: Caf CGN - Caf ODP Servizi

Lo Studio Commerciale e del Lavoro Dott. Maurizio Ruffolo di Cosenza è sia Centro di Assistenza Fiscale CGN che Centro di Assistenza Fiscale ODP Servizi, che ha l'obiettivo di fare da intermediario e facilitare i rapporti tra contribuenti, professionisti e pubblica amministrazione.


Come Centro CAF offriamo servizi quali assistenza fiscale, elaborazione dichiarazione dei redditi 730 ai lavoratori dipendenti e pensionati, elaborazione 770, Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone e Unico Società di Capitali, IRAP, IVA, IMU, elenchi clienti fornitori, elenchi black list, elenchi operazioni intracomunitarie, contratti di locazione, visure ipocatastali certificate, banca dati catastale, trasmissione telematica F24 ecc…


Rivolgendovi ad un Centro CAF come il nostro potrete sempre contare su professionisti competenti e ottenere i massimi vantaggi fiscali: contatta lo Studio Commerciale Ruffolo e fissa subito un appuntamento per l’elaborazione del 730, il modello per la dichiarazione dei redditi riservato ai lavoratori dipendenti, ai pensionati e ai collaboratori, con o senza sostituto d'imposta.

Compilando il modello 730, il rimborso del credito d'imposta è erogato direttamente nella busta paga o nella rata di pensione e, in caso di 730 congiunto, si beneficia della compensazione dei crediti/debiti tra i coniugi. 

Le somme da versare, inoltre, sono trattenute direttamente dal sostituto d'imposta nella busta paga, nella rata di pensione oppure direttamente in conto corrente: delegando il nostro CAF ad accedere alla dichiarazione precompilata, avrai la sicurezza che i dati inseriti nel 730 siano allineati a quelli in possesso dell'Agenzia delle Entrate.



Servizi Caf messi a disposizione per il Professionista ed il Cittadino:


Modelli ISEE

L'ISEE è la Dichiarazione sostitutiva unica per l'accesso alle prestazioni agevolate, quali il canone Telecom ridotto, l'assegno di maternità e per il nucleo familiare, gli asili nido, le prestazioni universitarie, e altro ancora.

Di conseguenza il cittadino potrà accedere a "prestazioni o servizi sociali o assistenziali o servizi di pubblica utilità" come ad esempio:

•    assegno per il nucleo familiare con tre figli minori;

•    l'assegno di maternità;

•    asili nido e altri servizi educativi per l'infanzia;

•    prestazioni scolastiche (libri, borse di studio, ecc.);

•    agevolazioni per tasse universitarie;

•    prestazioni del diritto allo studio universitario;

•    servizi socio sanitari domiciliari, diurni, residenziali;

•    agevolazioni per servizi di pubblica utilità (es. tariffe agevolare Telecom, Enel, ecc.).


Modello RED

La normativa previdenziale nazionale ha previsto fin dal 1983 il collegamento di un numero consistente di prestazioni pensionistiche erogate dall'INPS al reddito posseduto dal pensionato e in alcuni casi anche dal coniuge e dai figli.

Sono circa trenta le prestazioni condizionate dall'assenza di altri redditi o dal possesso di redditi entro certi limiti prefissati: fra queste, la maggiorazione sociale, l'assegno sociale, l'integrazione al minimo, la pensione ai superstiti, l'assegno di invalidità e i trattamenti di famiglia.


Pratiche SUAP

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è rivolto alle persone che desiderano aprire un'attività e agli imprenditori che intendono ristrutturare, modificare, ampliare, subentrare, o cessare un'attività già presente di tipo industriale, artigianale, commerciale.

Lo Sportello Unico Attività Produttive, Suap, presente in tutti i Comuni italiani è il punto di contatto fondamentale fra imprese e istituzioni pubbliche per sbrigare tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale. Consente infatti alle imprese di un avere un referente pubblico unico per tutte le pratiche che devono sbrigare.

Il Suap funziona in modalità completamente telematica, ma è possibile contattarlo anche fisicamente e rivolgersi allo sportello, e risolve qualsiasi pratica relativa alla gestione d’impresa, anche funzionando come sportello burocratico, luogo di consulenza, semplificatore di adempimenti. Una pratica che richiede diversi adempimenti, può essere effettuata interamente presso lo Sportello Unico, che si preoccupa poi di inoltrare i vari documenti agli enti e agli uffici di destinazione (Province, Comuni, Asl, ecc.).


Servizi Camerali
Vengono forniti i seguenti servizi:
•    Comunicazione Unica/Starweb
•    Pratiche camerali
•    Deposito bilanci
•    Visure e certificati
•    Firma Digitale Remota
•    Firma Smart Card
•    Business key

Pratiche Reddito di Cittadinanza

Integrazione al reddito

Il Reddito di cittadinanza è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione sociale. Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari.

Patti per il lavoro

Il Reddito di cittadinanza è associato ad un percorso di reinserimento lavorativo e sociale, di cui i beneficiari sono protagonisti sottoscrivendo un Patto per il lavoro o un Patto per l'inclusione sociale.

Percorsi personalizzati

Come stabilito dal DL 4/2019, i cittadini possono richiederlo a partire dal 6 marzo 2019, obbligandosi a seguire un percorso personalizzato di inserimento lavorativo e di inclusione sociale.

Richieste Bonus INPS

Rilascio Firma Digitale

Rilascio PEC